• +39 0362 49191
  • info@scar-refrigerazione.it

Chi Siamo

Mission

La Mission di SCAR Refrigerazione è l’ottimizzazione delle prestazioni e l’efficientamento dei consumi energetici degli impianti di refrigerazione, centrali frigo e utenze BT/TN delle aziende commerciali ed industriali.

Gli obbiettivi vengono raggiunti con soluzioni tecnologiche e servizi di massimo livello, grazie all’esperienza pluriennale, alle conoscenze sempre aggiornate delle innovazioni tecnologiche ed al valore del proprio personale.

SCAR Refrigerazione è presente su tutto il territorio nazionale, con tecnici propri o con partner locali, coordinando e gestendo gli interventi secondo le strategie concordate con il cliente e le necessità in campo.

La nostra storia

esperienza e innovazione al servizio del cliente

Storia

SCAR Refrigerazione è nata nel 1990. Fin dalla fondazione, costituisce un importante punto di riferimento su tutto il territorio nazionale per quelle aziende in cui la refrigerazione rappresenta una tecnologia fondamentale per la continuità lavorativa. Oggi l’azienda offre la sua qualificata esperienza per: - analizzare e capire le reali esigenze del cliente per offrire servizi e prodotti nel migliore rapporto di qualità prestazione / prezzo. - collaborare con il cliente per raggiungere i risultati nel rispetto degli accordi e delle disposizioni normative.

h 24 – 365 giorni/anno

È importante rimanere sempre in contatto con gli impianti ed i tecnici dedicati per garantire il mantenimento della catena del freddo agli alimenti, ai farmaci, alla produzione industriale. Identificando i punti critici è possibile prevenire, eliminare o ridurre a livelli accettabili il rischio, attraverso il monitoraggio costante, la gestione e la conservazione dei dati, e quindi intervenire opportunamente.

Ricerca & Sviluppo

l continui aggiornamenti introdotti dai produttori degli impianti, sia meccanici, sia digitali nel controllo e gestione, sia chimici nei gas refrigeranti, oltre alla sempre maggiore attenzione dei clienti per ottimizzare i rendimenti termici ed i consumi, la crescente sensibilità all’impatto ambientale e l’irrigidimento delle relative norme antinquinamento, obbligano un’azienda all’avanguardia come SCAR a sviluppare impegnative attività di Ricerca e Sviluppo, facendo tesoro di collaborazioni con Enti ed istituzioni accademiche con cui coniugare la propria decennale esperienza con i processi di innovazione e sperimentare soluzioni adatte alle specifiche necessità che si presentano quotidianamente presso i propri clienti.

Certificazioni

SCAR Refrigerazione include al proprio interno un Ufficio Qualità: tutte le procedure sono inserite in un manuale della qualità sempre aggiornato all'ultima revisione. - Le procedure dell’organizzazione interna sono garantite fin dal 1998 dalla Certificazione ISO 9000 (oggi ISO 9001:2015 Cert. n° CERT-43731-2008-AQ-ITA-SINCERT, Technical Regulations RT-05, EA 28, 18). - Da settembre 2003 SCAR detiene la Certificazione dei propri impianti frigoriferi secondo la normativa PED (oggi Reg. CE 303/2008 n° 20442 aggiornata 15.01.2019). - SCAR detiene la Certificazione secondo Annex III Module H1 of Directive 2014/68/EU on Pressure Equipment.